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Opitec FAQ

  Quali vantaggi offre il nuovo Shop OPITEC?

Puoi semplicemente accedere con il tuo nome utente OPPURE con il tuo codice cliente e la tua password. Tutti i tuoi dati e articoli salvati nei fogli notes sono rimasti invariati.

Il nostro nuovo Shop viene ora visualizzato nel giusto formato anche su dispositivi mobili come tablet e smartphone! Ti offriamo una nuova ampia finestra di ricerca e risultati di ricerca migliorati.

Le nostre categorie sono rimaste invariate! Abbiamo aggiunto una sezione dedicata al nostro marchio OPITEC e un’ampia area SCONTI: che si tratti di offerte della settimana, di svuotamagazzino, di svendite o di offerte speciali su singoli prodotti - d’ora in poi troverai tutti gli articoli scontati in un’unica sezione!

Ecco come navigare tra le nuove pagine delle categorie:
Clicca + per poter selezionare le sottocategorie. Inoltre, potrai visualizzare in ordine alfabetico o secondo il prezzo tutte le pagine delle categorie e anche i tuoi risultati di ricerca.     

Fino al dettaglio: Ora puoi zoomare ed ingrandire a tuo piacimento le immagini dei nostri articoli! Nel caso di più immagini puoi passare facilmente da un’immagine all’altra.

Muoviti sul sito e ordina più velocemente:
Il tuo login, le tue liste e il carrello sono ora sempre a vista d’occhio. Non è necessario cercare in tutta la pagina! È possibile anche avere una rapida panoramica del tuo carrello. Con la freccia in basso a destra è possibile tornare in un batter d’occhio ad inizio pagina. Per gli ordini diretti è sufficiente inserire i codici degli articoli e la quantità nel carrello.

Miglioramento delle funzioni nel carrello:
I codici sconto possono essere aggiunti direttamente nel carrello. Potrai visualizzare subito l’importo già scontato e vedere la data di consegna prevista. Naturalmente i clienti registrati possono tracciare il proprio pacco.


In fondo alla homepage OPITEC troverai tutte le informazioni importanti, i servizi disponibili e anche i nostri cataloghi online. Per tua comodità, abbiamo ordinato per tematica i nostri video. Continueremo anche a presentare nuove idee creative che ti daranno l’ispirazione giusta per i tuoi prossimi lavori fai da te. Tra i download gratuiti troverai i nostri fantastici modelli per plotter e da dipingere. Gli esclusivi set creativi OPITEC li trovi nella categoria marchio OPITEC.

  Ho ricevuto un buono sconto. Come posso utilizzarlo e su quali articoli ricevo lo sconto pubblicizzato?

Clicca su “Utilizza buono sconto” nel tuo carrello (Non andare direttamente alla cassa!) e inserisci il codice sconto nell’apposito campo “Il tuo buono sconto”. Infine, clicca sul pulsante “UTILIZZA“. Lo sconto verrà immediatamente scalato dall’importo totale del tuo ordine.

Riceverai lo sconto su tutti gli articoli che non sono soggetti a condizioni particolari. I libri, ad esempio, non possono essere scontati a causa del prezzo fisso del libro. Sono esclusi dallo sconto anche gli articoli già scontati, articoli di dimensioni o pesi particolari, le misure speciali, i macchinari, i banchi da lavoro e il buono regalo OPITEC. Alcuni articoli di marca (p.es. Sizzix®) hanno uno sconto massimo del 5 o 10%.

Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni attive.

  Posso richiedere il catalogo?

Ordinare il catalogo on-line
Il catalogo generale OPITEC può essere richiesto qui.

Per la spedizione del catalogo generale alle persone private verrà richiesto un versamento anticipato di 5 € come contributo spese di spedizione. I 5 € possono essere versati indirizzo oppure versati tramite bonifico IBAN IT96Y0829559080002300003395. (Si prega di inviare la copia della ricevuta via email o fax!)

L’invio del catalogo è gratuito per scuole, insegnanti, operatori di enti sociali, associazioni ecc. In questo caso consigliamo di inviarci la richiesta via fax su carta intestata, oppure via email oppure telefonicamente.

Il catalogo può essere richiesto gratuitamente insieme all’ordine, ma bisogna specificarlo.

Il catalogo generale OPITEC è pubblicato il 1° Settembre ed è valido per due anni. Inviamo automaticamente una copia del catalogo ed i nostri opuscoli stagionali a tutti clienti che hanno già fatto ordini nei 12 mesi precedenti l’uscita del nuovo catalogo. In caso di mancata ricezione, basta farne richiesta.

Ordinare il catalogo per telefono/fax/mail
Naturalmente il catalogo può essere richiesto anche via telefono, fax o email al nostro centro assistenza clienti:

Telefono: 0472 846180
Fax: 0472 846166
Email: info@opitec.it

Sfogliare il catalogo on-line
Tutti i cataloghi e opuscoli OPITEC sono disponibili anche nella versione online. Ai nuovi clienti consigliamo di fare il primo ordine direttamente dal catalogo virtuale e richiedere il catalogo cartaceo gratuitamente insieme all’ordine.

  A quanto ammontano le spese di spedizione e da quale importo non vengono conteggiate?

Le spese di spedizione sono le seguenti:

  • Per ordini fino a 50,- € saranno addebitati 10,90 € per spese di spedizione.
  • Per ordini di importo tra 50,- € e 100,- € saranno addebitati 9,50 € per spese di spedizione.
  • Per ordini oltre 100,- €, le spese di spedizione sono a carico di OPITEC.

Per macchinari ingombranti che superano un certo peso, contrassegnati con * e ** nel Catalogo Generale si chiede un supplemento di spedizione.

Con OPITEC ci sono comunque sempre promozioni speciali (ad esempio il "fine settimana della mela di OPITEC"), dove già da un importo di 35,-- € non vengono calcolate spese di spedizione.
Se ti abboni alla Newsletter OPITEC, sarai costantemente informato sulle nostre promozioni speciali.

  Cosa è il fine settimana della mela e quando viene fatto?

Il fine settimana della mela è una promozione speciale in cui gli ordini via internet già a partire da 35,- € vengono inviati senza spese di spedizione. Il fine settimana della mela è deciso con breve preavviso e non può quindi essere comunicato in anticipo. Registrandosi alla Newsletter OPITEC si verrà informati in tempo utile su questi periodi di promozione. Troverai anche un avviso sulla homepage dello Shop OPITEC durante il periodo in cui è attiva la promozione. Anche sulla nostra pagina facebook Opitec-Italia comunichiamo tutte le nostre promozioni, metti il like per rimanere aggiornato.

  Quali sono i tempi di consegna?

Di norma l’ordine è pronto per la spedizione entro 48 ore (esclusi sabato, domenica e festivi). Tutte le consegne vengono eseguite con il nostro partner Bartolini BRT - DPD. I tempi di consegna standard sono di ca. 3-5 giorni lavorativi (isole e sud + 1gg). Queste informazioni sono comunque solo indicative. Durante periodi di punta (in particolare in autunno) la consegna può slittare di qualche giorno. In singoli casi (ad esempio, se non tutti gli articoli sono disponibili) i tempi di consegna possono essere più lunghi. Per eventuali misure speciali personalizzate i tempi di consegna sono di ca. 10 giorni lavorativi. Non possiamo garantire l'orario esatto di consegna, ma possiamo comunicare ev. particolari richieste al corriere. Il corriere non è tuttavia tenuto (per motivi organizzativi) a rispettare le richieste e nemmeno a contattare telefonicamente il destinatario.

Suggerimento: se ti registri come cliente sul nostro sito prima di effettuare l’ordine, puoi seguire la spedizione tramite un apposito codice e sapere sempre esattamente dove si trova il tuo pacco. In caso di ritardi o problemi di consegna da parte di Bartolini BRT - DPD, si prega di contattare il nostro servizio clienti: info@opitec.it

  Posso fare consegnare la mia spedizione presso i depositi di raccolta DHL?

Tutte le nostre consegne vengono eseguite dal nostro partner Bartolini BRT - DPD. L'utilizzo dei centri di raccolta DHL non è quindi possibile.

  Posso ricevere due fatture nello stesso pacco?

Per motivi organizzativi e assicurativi questo purtroppo non è possibile. Non appena vengono richieste due fatture, due pacchi saranno imballati e le spese di spedizione saranno addebitate di conseguenza se il valore della merce (per singola fattura) è inferiore a 100,- €.

  Quali sono i costi aggiuntivi per l'installazione/allacciamento dei forni?

Per queste e altre domande relative ai forni si prega di contattare il nostro servizio clienti: info@opitec.it

  Come posso accedere al mio conto cliente?

È possibile accedere allo Shop OPITEC alla voce "Il mio conto cliente" con il proprio nome utente e password OPPURE con il proprio codice cliente e password. Se hai dimenticato la tua password, utilizza la funzione "dimenticato Password". Ti invieremo via email le istruzioni per generare una nuova password. Non hai ancora registrato un indirizzo email? Contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo info@opitec.it, dopodiché potrai utilizzare la funzione.

Per ordinare puoi creare un nuovo conto cliente oppure ordinare senza registrarti. Per poter assegnare il tuo ordine al tuo account cliente, ti preghiamo di comunicarci, tramite il modulo di contatto, o via email all'indirizzo info@opitec.it che sei già cliente.

Non sei ancora cliente OPITEC, ma vuoi approfittare dei vantaggi di una registrazione? Puoi registrarti come cliente e creare il tuo account personale.

  Posso ordinare senza registrazione?

Sì, è possibile ordinare nello Shop OPITEC anche senza registrazione. Non avrai tuttavia i vantaggi di cui godono i clienti registrati:

  • In caso di ordini successivi , ti sarà sufficiente effettuare il login senza dover più inserire tutti i tuoi dati!
  • Vuoi cambiare indirizzo di consegna? Avrai sempre la facoltà di aggiornare i tuoi dati!
  • Tracciamento delle spedizioni: saprai sempre e precisamente, dove si trova il tuo pacco!
  • Lo storico di tutti i tuoi ordini sempre a disposizione: molto utile, se per esempio vorrai acquistare nuovamente un articolo!
  • Le tue liste: potrai salvare i tuoi articoli preferiti in una o più liste!
Se hai già ordinato da noi in precedenza ma questa volta non ti sei registrato, ci farebbe piacere essere contattati tramite il nostro modulo di contatto o via email all'indirizzo info@opitec.it in modo da poter assegnare l’ordine al tuo conto cliente.

  Mi sono accorto di essere registrato con due codici cliente diversi.

Può succedere che i dati siano stati inseriti due volte nel nostro database e quindi ci siano due codici per lo stesso cliente; questo può accadere, per esempio, quando un cliente si registra successivamente anche nel nostro Shop. I dati dell’ultima registrazione non possono essere assegnati alla registrazione già fatta in precedenza per cui sarà necessario contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@opitec.it che provvederà ad assegnare in maniera corretta i dati e a informare sul codice cliente valido.

  Quali opzioni di pagamento sono disponibili per gli ordini online?

Per effettuare il pagamento online puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

  • PayPal
  • Carta di credito (VISA, mastercard)
  • Bonifico bancario: In fondo alla fattura trovi le coordinate bancarie (IBAN), come causale indica il numero di fattura e il codice cliente. Scadenza: 30 giorni dalla data di fattura
  • Pagamento anticipato tramite bonifico (Si prega di inviare la copia della ricevuta via email o fax per velocizzare la spedizione!)
Il pagamento tramite bollettino o bonifico a 30 giorni è possibile anche per privati, ma ci riserviamo la facoltà di richiedere il pagamento anticipato (ad esempio al primo ordine).

Informazioni per docenti, scuole ed enti pubblici:

  • Siamo ufficialmente iscritti ed abilitati sul MePA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
  • Siamo abilitati al Sistema Informativo Contratti Pubblici della Provincia autonomo di Bolzano.
  • Siamo in grado di fornire i documenti necessari alla tracciabilità dei flussi finanziari.
  • Siamo in grado di emettere fattura elettronica PA.
Per maggiori informazioni, prima di procedere all'ordine sul sito, contattaci al 0472-846180 oppure via email a info@opitec.it

  Desidero restituire un articolo, cosa devo fare?

Il diritto di recesso illimitato ha validità di 14 giorni dalla data di consegna. Le informazioni sui resi si trovano nella pagina delle nostre condizioni relative ai resi, si possono restituire anche solo alcuni degli articoli acquistati. Si prega di procedere come descritto.

Si prega di comunicare il codice cliente ed il numero della fattura. In questo modo sarà più facile per noi elaborare la richiesta.

In caso di domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti, sempre a disposizione per trovare soluzioni pratiche. Numero di telefono: 0472 846180 – email: info@opitec.it

  Desidero disdire l’abbonamento alle Newsletter.

In ogni Newsletter trovi un link per disattivare le Newsletter. Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su "disattiva". Per garantire che nessun terzo non autorizzato possa disdire l'iscrizione a tuo nome, dovrai confermare nuovamente la tua disdetta: riceverai una email in cui potrai disdire definitivamente l'iscrizione al servizio cliccando sul link in essa contenuto. Naturalmente, è possibile registrarsi di nuovo in qualsiasi momento con il medesimo o un altro indirizzo email.