Descrizione
Codice Articolo: 402123
JAVANA Batik cera a freddo250 ml, liquida
Con questa cera Batik sorgeranno strabilianti effetti Batik, nuove combinazioni di forme e colore su seta e lana. Questa cera non deve venir sciolta. Adatta per colori per seta con fissaggio col ferro da stiro oppure a vapore. Barattolo da 250 ml, liquido.
Istruzioni più dettagliate in internet!
Applicare la cera Batik con un pennello. Fare asciugare la cera per ca. 30 minuti - 1 ora. Applicare il colore per seta. La superficie rimane bianca se le parti con la cera non vengono dipinte. Se invece vengono dipinte il colore passa attraverso la cera e colora la superficie di colore pastello. Togliere il colore eccedente con carta cucina e fare asciugare il colore. Appoggiare la stoffa/ seta tra due strati di carta assorbente e fissare il colore con il ferro da stiro impostato su cotone. Dopo 24 ore eliminare i residui di cera lavando con acqua calda e sapone o detersivo delicato, fare asciugare e stirare.
Suggerimento! Effetto craclé con colori da fissare con il ferro da stiro:
Cospargere la seta bianca o colorata già fissata completamente di cera e fare asciugare. Togliere la seta dal telaio e sgualcirla.
Stendere il panno su carta giornale e dipingere con un po' di colore scuro (il colore scorre nelle nelle fessure e si crea l'effetto craclé.) Quindi fissare come descritto sopra.
Lavorare con dei colori da seta da fissare con il vapore (seta e lana):
Se volete tenere le superfici ricoperte di cera bianche oppure con una tinta di fondo non dovete passare sopra la cera con il colore.
Suggerimento! Nuovi effetti si ottengono se dipingete del colore sulla cera. Il colore si presenta poi come una leggera ombra sotto la cera.
Togliere il colore eccedente con carta cucina, fare asciugare il colore. Potete applicare più strati di cera e colore.
Staccare la seta dal telaio e fissare. (colori da fissare con il vapore - appoggiare la seta su doppio strato di carta da forno e fissare nella pentola.) La cera va levata dalla seta.
La seta va lavata con acqua calda (ca. 80 °C) per ca. 10 minuti, fare asciugare la seta e stirarla
Ricerche correlate:
colori per tessuti, colori per tessuti, lavori Batik
I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche
I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti prodotti.
