0 0

Sapone a forma di frutti - fai da te

Tutto per le colate di sapone

Stampi per sapone
 


Sapone per colate e sali da bagno


Colore per saponi, olii e accessori


Set creativi
 


Ispirazioni per saponette fai da te

Sali da bagno, sfere da bagno, gel Hair & Body – fai da te

Suggerimenti & informazioni per le colate di sapone

Perché produrre da sé il sapone? Perché è possibile dosare da soli la maggior parte degli ingredienti! Con l'aggiunta di colori, oli profumati o erbe si può facilmente personalizzare il proprio sapone rendendolo unico. Con gli speciali stampi per sapone in plastica e in silicone si possono realizzare favolosi articoli regalo di sapone!

Fai una prova! Sorprendi i tuoi cari con fantastici saponi per gli ospiti, spiritose saponette per bambini o pendenti di sapone che emanano un inebriante profumo. I saponi individuali sono sempre una bella idea regalo o un souvenir originale: come accessorio decorativo per il bagno o la toilette degli ospiti, come tocco profumato o semplicemente come "saponetta preferita". Con i nostri materiali, le colate di sapone sono un successo garantito!

Fare il sapone - Si procede così:

La sostanza base per le colate di sapone è il sapone per colate. Fai sciogliere il sapone per colate a bagnomaria o nell?apposita pentola. Ora puoi aggiungere il colore per sapone. Dopo aver colorato il sapone liquido, se lo desideri, puoi aggiungere l'olio profumato, che puoi dosare a piacere. Dopo aver aggiunto il colore e la fragranza, versa il sapone liquido nello stampo per colate. Fai solidificare il sapone. Desideri realizzare una saponetta a strati colorati? Fai indurire ciascuno strato di colore, prima di versare lo strato successivo.

Quando il sapone liquido si è addensato, togli la saponetta dallo stampo.

SUGGERIMENTO! Fai difficolta a togliere il sapone dallo stampo? Metti il sapone solidificato a temperatura ambiente (sapone ancora nello stampo) nel freezer per circa 15 minuti. Togli lo stampo e fai scorrere acqua calda sul retro dello stampo. In questo modo la forma di sapone scivola fuori dello stampo senza problemi.

Infine, puoi decorare e confezionare i saponi a tuo piacere: con piccole scatolette, fiocchi, simpatiche miniature e molto altro ancora. Crea pregiati saponi dalle fragranze e dalle forme uniche che creano un vortice di sensazioni piacevoli.

Inoltre:

I saponi sono probabilmente le più antiche sostanze per la pulizia. Già nel III secolo a. C. i Sumeri utilizzavano il sapone, nel IX secolo fiorì la produzione del sapone di Marsiglia e dalla metà del XXVIII secolo il sapone viene prodotto industrialmente.

Sali e perle da bagno realizzate da sé

Una bella idea regalo sono anche le sfere da bagno realizzate in maniera artigianale e i sali da bagno in un bel vaso di vetro decorativo.

Per personalizzare i tuoi sali o perle da bagno ti servono solo un po' di colore per sapone, oli profumati, fiori secchi o erbe. Per la realizzazione di perle da bagno, è possibile utilizzare i nostri stampi per perle da bagno cuore e sfera. Gli estratti per perle da bagno sono disponibili in due varianti: effervescente o schiumoso. Decora con pot-pourri di rose o di fiori di lavanda, non sono solo un bel regalo, ma portano anche un’atmosfera di benessere in ogni bagno!

Modellare granelli di sapone!

Invece di fare le colate di saponi - per una volta impasta il sapone. Piccoli, finemente grattugiati i granelli di sapone sono una meravigliosa alternativa alle colate di sapone, che entusiasmano grandi e piccoli. Dai piccoli granelli puoi velocemente impastare e modellare una plastilina veramente eccezionale. La massa miscelata può poi essere ritagliata con stampi oppure può essere modellata. Il sapone fatto con i granelli di sapone ha una superficie molto speciale che sembra marmorizzata. I granelli possono essere anche fusi. Con i granelli di sapone è possibile ottenere effetti speciali nella produzione del sapone!

Ti consigliamo il Set di sapone modellabile in esso c'è tutto quello che ti serve per impastare divertenti pesciolini colorati con i granelli di sapone.

Per saperne di più sui materiali:

Sapone per colate

Abbiamo due varianti di sapone per colate: Sapolina creativa e sapone per colate alla glicerina "Ecologico". Entrambe le varianti sono disponibili nella versione trasparente e opaca (bianco).

Sapolina creativa per colate di sapone è priva di grassi animali e oli. È ipoallergenica e dermatologicamente testata, esclusivamente a base di ingredienti neutri per la pelle ottenuti dalla saponificazione naturale della glicerina. Questa è la condizione ideale per miscelare a piacere anche altri prodotti cosmetici.

Il sapone per colate alla glicerina "Ecologico" è prodotto senza ingredienti di origine animale e non è testato sugli animali. È dermatologicamente testato, particolarmente delicato sulla pelle perché ha un pH 9 ed è arricchito con olio d'oliva.

Colore per sapone

Per colorare il sapone liquido potete utilizzare i colori per sapone Sapolina (colori trasparenti), colori per sapone naturali opachi, pigmenti per sapone metallici o colori per sapone effetto madreperla.

Colori per sapone trasparenti sono ideali per essere miscelati nel sapone per colate sciolto, incolore o bianco. I pigmenti utilizzati soddisfano i requisiti dermatologici della normativa per i cosmetici. Mescolando i diversi colori per sapone è possibile produrre autonomamente sapone di qualsiasi colore desiderato. Quando si mescolano questi colori con la glicerina trasparente si ottengono pezzi di sapone di colore trasparente in cui si possono ancora incorporare oggetti, come perline di vetro o erbe. Quando si miscelano questi colori con il sapone bianco si scoloriscono creando tonalità pastello. Si ottengono meravigliosi saponi opachi (non trasparenti). L'aggiunta di colore dipende dall'intensità del colore ed è di circa 1-3%.

Colori per sapone naturali e opachi: Di notevole interesse è la produzione di saponi dal colore tradizionale. Come il sapone all'olio di oliva, che con il suo colore verde-giallo documentare esternamente la qualità di questo sapone. Questi colori per sapone sono ora di nuovo molto richiesti. Per questo abbiamo anche coloranti opachi che sono semplicemente da aggiungere al sapone bianco sciolto. Secondo la quantità aggiunta (1 - 2%) il colorante opaco determina una tonalità classica del sapone. Questo colore corrisponde alle attuali normative della direttiva sui cosmetici, non solo è privo di sostanze nocive, ma anche dermatologicamente testato e anche biodegradabile.

Pigmenti metallici per sapone: Per poter realizzare saponi simili ai metalli preziosi come l'oro e l'argento, abbiamo i colori per sapone in polvere. I pigmenti di colore sono molto concentrati. Pertanto per una colorazione completa è necessaria un’aggiunta di 1 - 3%. I pigmenti vengono accuratamente miscelati nella massa trasparente di sapone sciolto. Per aumentare l'effetto colorato, si dovrebbe aggiungere anche una piccola quantità di sapone bianco per l'argento o un po' di giallo (colore per sapone) per il sapone color oro.

Colore per sapone effetto madreperla: I pezzi di sapone miscelati con questo pigmento hanno una superficie brillante e perlacea. Per ottenere questo miscelare il sapone trasparente nel rapporto 80 : 20 con il sapone bianco. Poi aggiungere i pigmenti madreperlacei 1 - 4%. Il risultato è un sapone madreperlaceo bianco luminoso, iridescente e luccicante. La colorazione può essere variata individualmente, aggiungendo il 2 - 3% di giallo, rosso, viola, blu o verde nel sapone liquido.

Sapolina - oli aromatici per sapone

Saponi piacevolmente profumati sono indice di freschezza e pulizia. Un motivo in più per utilizzare oli profumati nella preparazione dei saponi. Combinando profumo e colore si può realizzare la forma di una pianta particolare. Questi oli naturali sono estratti dai fiori, semi o foglie di alcune piante (spremitura) e denominati come oli essenziali. La scelta dell'olio profumato è basata su aspetti medici di dermatologia. Pertanto molti di questi oli profumati sono, non solo una fragranza gradevole, ma hanno anche un effetto curativo, e l'effetto curativo si attiva con il lavaggio (contatto con la pelle).

Gel base Hair & Body

Il gel base Hair & Body è delicato e schiumoso, a base di materie prime vegetali (a ricrescita) e al 100% vegano. Con l'aggiunta di colori e aromi per sapone, nonché di pigmenti brillanti potrai raffinare e personalizzare il gel. Il gel base Hair & Body può essere utilizzato anche come base per il peeling e non ha controindicazioni per pelli delicate. Per iniziare ti consigliamo il CREARTEC Hair & Body gel base - starterset!