0 0

Creare funghi con la carta

I funghi sono molto facili da realizzare con la carta. Vi serviranno carta colorata rossa, bianca e marrone, un po' di colla e un paio di forbici. Ritagliate un cerchio dalla carta rossa e usatelo per creare il cappello da fungo. Incollare piccoli cerchi di carta bianca sul cappello per creare i tipici puntini di un rospo. Il gambo è realizzato con carta bianca o marrone e incollato al cappello. Questi funghi di carta possono essere utilizzati come decorazione sul tavolo da pranzo o sul davanzale della finestra.

Lanterne di carta velina per Halloween

Halloween è alle porte e cosa c'è di più adatto a questo periodo spettrale dell'anno delle lanterne di carta fatte in casa? Vi serviranno carta velina arancione e gialla, pasta, un palloncino e del filo di ferro. Fate gonfiare il palloncino e incollatelo con strisce di carta velina imbevute di pasta. Lasciate asciugare bene il tutto e poi fate scoppiare il palloncino. Ora avete una lanterna robusta con una faccia spaventosa. Utilizzate una piccola gruccia o un nastro per appenderla. Queste lanterne di carta sono decorazioni perfette per qualsiasi festa di Halloween.

Creare ombrelli e zucche di carta

Le piovose giornate autunnali invitano a dedicarsi al crafting. Che ne dite di piccoli ombrelli colorati o di zucche arancioni? Per questo progetto avrete bisogno di carta da costruzione, forbici, colla e scovolini (piegando il peluche). Ritagliate dei cerchi dalla carta e piegateli in quarti di cerchio. I quarti di cerchio vengono poi incollati insieme. Lo scovolino serve come manico o stelo, da incollare. Gli ombrelli e le zucche di carta possono essere utilizzati per decorare le finestre o il tavolo da pranzo.